Serrature e dispositivi di chiusura elettromeccanici per banchine di carico e scarico
websitebuilder • 1 ottobre 2021

Il carico e lo scarico delle merci dai mezzi di trasporto al deposito sono attività che comportano potenziali rischi per il personale, per i beni movimentati e per le attrezzature utilizzate in quanto l’elevata frequenza e la necessità di svolgere velocemente queste operazioni rendono costante il pericolo che possa verificarsi un incidente;
i casi più frequenti che avvengono statisticamente sono il ribaltamento del carrello elevatore dovuto all’allontanamento del mezzo di trasporto dalla banchina o la caduta dalla stessa banchina di personale esterno non autorizzato alla movimentazione delle merci.
Il kit di interblocchi di sicurezza che normalmente proponiamo per evitare che tutto questo accada si compone di uno scambiatore di chiavi da posizionare ad esempio nell’uff. ricevimento e di una serratura di blocco da applicare sul portone, su questi dispositivi possono essere installati dei fine corsa di segnalazione, bobine, interruttori a seconda delle esigenze del cliente.Ecco i principali motivi per bloggare regolarmente.

Siamo lieti di iniziare a collaborare con COMEPI SRL una storica azienda italiana, i motivi che ci hanno portato in questa direzione sono legati all'esigenza dei nostri clienti finali di introdurre nuove soluzioni per garantire la sicurezza degli operatori. La possibilità di avere un interlocutore tecnico italiano, la disponibilità ad effettuare sopralluoghi, la fornitura di prodotti customizzati sono come sempre i nostri punti di forza.