Interblocchi di sicurezza su impianti antincendio
websitebuilder • 24 settembre 2021
Gli interblocchi KLS offrono la massima protezione al personale tecnico durante la manutenzione nei locali in cui sia presente un impianto antincendio a Co2, la normativa prevede infatti che non ci deve essere nessuna possibilità di rilascio di gas mentre il personale è all’interno per evitare che lo stesso possa rimanere soffocato.

Abbiamo pertanto sviluppato un kit di serrature da installare sul quadro elettrico, sulla valvola di blocco generale e sulle porte di accesso. Il sistema KLS permette l’accesso nel locale unicamente dopo aver sezionato la parte elettrica e bloccato in chiuso la parte meccanica, proponiamo inoltre interblocchi che offrono lo sblocco di emergenza per uscire anche da una porta diversa da quella da cui si è entrati, micro contatti, bobine e temporizzatori possono andare ad integrare i nostri prodotti per monitorare da remoto l’apertura o chiusura dei dispositivi.
Infine le serrature KLS permettono di essere installate su impianti già esistenti anche senza andare a modificare o sostituire le valvole, sono ideali come soluzione retrofit per i sistemi antincendio privi di blocchi di sicurezza.

Siamo lieti di iniziare a collaborare con COMEPI SRL una storica azienda italiana, i motivi che ci hanno portato in questa direzione sono legati all'esigenza dei nostri clienti finali di introdurre nuove soluzioni per garantire la sicurezza degli operatori. La possibilità di avere un interlocutore tecnico italiano, la disponibilità ad effettuare sopralluoghi, la fornitura di prodotti customizzati sono come sempre i nostri punti di forza.